MEMBRI E COLLABORATORI
Studio Torrisi

DOTT. ALFIO TORRISI RAG. COMMERCIALISTA

Nato a Mascali (CT) il 16.03.1931 si è diplomato Ragioniere nel 1950. Nel 1957 ha vinto il concorso di Procuratore delle Imposte presso l’Amministrazione Finanziaria ed è stato destinato di prima nomina, presso l’Ufficio Distrettuale delle Imposte Dirette di Milano, Reparto Enti. Successivamente nel 1973 ha conseguito dapprima l’abilitazione quale Ragioniere Commercialista presso il Collegio dei Ragionieri di Milano iscrivendosi fra i non esercenti e nel 1977 la laurea in giurisprudenza. Presso l’Amministrazione Finanziaria è rimasto in carica per circa 27 anni occupandosi sempre di imposte dirette in particolar modo nel settore societario. Nel 1984 si è poi dimesso dalla Amministrazione Finanziaria, per applicare quale libero professionista la sua preparazione nel medesimo settore e la sua pregressa esperienza pluriennale. Ha avuto l’opportunità di prestare incarichi professionali nel settore tributario e societario per importanti e prestigiose società nel panorama nazionale. Sino al 2010 ha prestato la sua collaborazione presso lo studio.

AVV. ALDO TORRISI RAG. COMMERCIALISTA      aldo@studiotorrisi.it

Nato a Milano il 10.08.1963 si é diplomato Ragioniere nel 1982. Nel 1986 ha conseguito l’abilitazione quale Ragioniere Commercialista iscrivendosi presso il Collegio dei Ragionieri di Milano. Nel 1990 si è laureato in Giurisprudenza e nei successivi anni ha svolto tirocinio presso prestigiosi studi legali internazionali. Ha altresì collaborato quale cultore e assistente di Diritto Privato presso l’Università statale di Milano, per circa tre anni. Nel 1996 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato iscrivendosi presso l’Albo degli Avvocati di Milano. Nel 1995 sì è costituito in associazione professionale insieme al padre Dott. Rag. Alfio Torrisi. Sin dall’origine si è dedicato alla materia tributaria mettendo a frutto le connessioni proprie di tale materia attraverso la sua pregressa preparazione contabile unitamente a quella giuridica. L’abilitazione quale Avvocato ha in particolare permesso allo stesso di potersi dedicare con specifica competenza al contenzioso tributario ed alla consulenza nella stessa materia e nel diritto societario. Del pari grazie alla prima abilitazione si è potuto sempre dedicare all’attività dichiarativa e di consulenza contabile propria della professione di Commercialista. Dal 2015 opera quale professionista individuale.
Dal 2005 collabora con il Sole24Ore come docente per corsi di specializzazione in materia tributaria.


AVV. FEDERICO FONZI  

Collabora con lo Studio Torrisi occasionalmente.
Nato a Pesaro il 23 agosto 1974 e diplomato al liceo classico della propria città, si è laureato in Giurisprudenza nel 1999, presso l'Università degli Studi di Bologna con tesi "Le fusioni di società nell’imposizione sui redditi, profili comunitari e comparati".
Nel 2002 ha ottenuto l'abilitazione alla professione forense.
Nel 2002, ha conseguito il Master in diritto tributario “A. Berliri” presso l’Università degli Studi di Bologna
Ha svolto la libera professione in collaborazione con diversi studi della propria città e dal novembre 2004 collabora con lo studio Torrisi.
Collaboratore della rivista giuridica "Flaminia", ha pubblicato "Stabile organizzazione" e "centro di attività stabile": differenze e congruenze. Rilevanza del controllo societario". Ha in preparazione ulteriori interventi sull'efficacia del giudicato tributario e sull'estensione del "condono tombale" entrambi in commento a sentenze di Commissioni Tributarie.
Da diversi anni collabora come l'Opera Giuridica Fiscale il Memento Ipsoa Francis Lefebvre.

STUDIO TORRISI Via del Vecchio Politecnico, n. 5 - 20121 MILANO Tel. +39026599313 - +39026590735 Fax: +39026575267 P.Iva 08078150961 e-mail:info@studiotorrisi.it - www.studiotorrisi.it - Credits